Lo stile cambia prospettiva: il termoarredo di design orizzontale.

2021-09-01



Nel suo percorso da strumento puramente funzionale a elemento principe dello stile d'arredo, il radiatore ha cambiato radicalmente forma, spesso allungando e snellendo le proprie linee in forme sempre più slanciate verso la verticalità.

Ma cosa succede mutando prospettiva e ruotando questi elementi di 90°?

Molti radiatori di design permette oggi l'installazione in modalità sia orizzontale che verticale, per adattarsi agli spazi disponibili e allo stile dell'ambiente da riscaldare.

Oggi, grazie al migliore isolamento termico degli ambienti e all'alto rendimento del sistema di riscaldamento stesso, il radiatore esce dallo spazio un tempo quasi obbligato, quello sotto la finestra, per trovare posto in punti più evidenti allo sguardo, che spesso richiedono un orientamento diverso, più sviluppato nella dimensione della larghezza.

Il termoarredo di design orizzontale crea linee originali e inconsuete, che impreziosiscono lo stile contemporaneo con una sensazione di accoglienza data dalla forma ampia, che avvolge come un abbraccio.

Al di là dell'elemento stilistico, lo sviluppo orizzontale apre anche a nuove possibilità per l'installazione di accessori multifunzione, come mensole e appendini. Anche in un'ottica di utilizzo più tradizionale, lo scaldasalviette orizzontale per il bagno permette la collocazione di un numero maggiore di teli senza nascondere il design dell'oggetto.

La scelta della tipologia di radiatore, così come quella del suo orientamento, dovrà naturalmente tenere in considerazione alcune caratteristiche di base dell'ambiente da riscaldare, come l'esposizione, gli spazi disponibili, la tipologia di impianto, le dimensioni richieste in funzione della temperatura desiderata.

Dalla collezione WAY, i radiatori dal design orizzontale.

Che ricerchiate uno stile mimetico, con il termoarredo integrato nell'ambiente e dipinto dello stesso colore della parete, oppure un elemento d'arredo che spicchi nella stanza come un'opera d'arte, la collezione WAY by Lazzarini vi offre diverse soluzioni per installare il vostro radiatore secondo uno sviluppo orizzontale.


Tavolara

Elemento di spicco che cattura lo sguardo con le sue linee pulite e minimali, trova nella sua originalità il suo punto forte, qualunque sia la sua collocazione.

Urbino

Un termoarredo dalle linee sottili e squadrate, caratterizzato da una tecnica di costruzione nuova, senza saldature, è la soluzione ideale per un bagno moderno, dallo stile pulito ed essenziale.

E-Mirror

Tecnologia e versatilità sono le caratteristiche di questo radiatore in vetro temperato ultrapiatto con controllo touch-screen che con le sue forme pulite ed essenziali, diventa un elemento scaldante ma anche uno specchio adatto ad arredare gli ambienti più importanti.

One Tube

Utilizzabile da solo o in coppia, anche come scaldasalviette orizzontale per il bagno, è ideale per appoggiarsi idealmente sopra la linea della vasca da bagno o altri elementi di arredo. Per un'installazione ancora più creativa, One Tube può essere posizionato anche in obliquo.

Grosseto

Ispirato ai radiatori più classici ma alleggerito nelle forme: l'orientamento orizzontale dà a Grosseto un ulteriore tocco distintivo.



test