Vi presentiamo Shanghai.

2022-01-01



Dinamismo e staticità si fondono in un pezzo di design unico, pulito nelle linee ma capace da solo di arredare uno spazio con la sua personalità decisa e originale.

È Shanghai, una delle ultime creazioni Lazzarini: un termoarredo ad acqua che il designer Luca Tormena ha progettato ispirandosi al gioco omonimo. Come bastoncini lasciati cadere secondo le tradizionali regole cinesi, gli elementi che compongono questo radiatore si sovrappongono in una forma di ordine disordinato che conquista lo sguardo e lo accompagna elevandolo con il suo sviluppo verticale.

Una distribuzione solo apparentemente causale, in cui il movimento è cristallizzato come in un’istantanea che lo trasforma in forma fissa e armonica, ricca e minimale al tempo stesso.

Elemento di spiccata eleganza e dalla presenza dirompente, Shanghai è realizzato con l’innovativa tecnologia "tube in tube”, più robusta e resistente alla ruggine e inimitabile nella resa estetica: i tubi si compenetrano uno nell’altro con un effetto estetico pulito e naturale, come fondendosi tra loro.

Con i suoi colori puri, bianco e antracite, Shanghai è nato per creare contrasti che arredano, per uno stile che osa senza però oltrepassare i confini dell’eleganza.

In Shanghai, il design ritrova lo spirito esplorativo dell’infanzia, dove nulla è più serio del gioco.