Stile, funzione, personalizzazione: accessori che fanno la differenza.

2022-07-25

Arredare è personalizzare: fare proprio un ambiente, uno spazio, plasmandolo con forme, luci, colori e funzioni.

Per come lo intendiamo noi di Lazzarini, il design non è uno stile imposto da una tendenza, ma la possibilità di esprimere il proprio gusto e la propria indole, grazie a elementi dalla spiccata personalità ma al tempo stesso pronti a contaminarsi di altri impulsi per costruire qualcosa di unico.

Questa filosofia si concretizza anche negli accessori che accompagnano e completano i nostri radiatori di design: dettagli di valore che coniugano stile, funzione e possibilità di personalizzare ogni pezzo.




Si chiamano Hang, Hook e Y i tre accessori che abbiamo creato per la linea Way: realizzati in legno teak e alluminio, si caratterizzano per le linee pulite e minimali, adatte ad accompagnare e valorizzare ognuno dei nostri termoarredi.

Sono stati progettati per essere molto leggeri e per aderire a ogni radiatore grazie a un potente magnete: due caratteristiche chiave che li rendono particolarmente versatili, perché per essere fissati non richiedono forature. Ciò significa non solo che possono essere posizionati in qualsiasi punto, senza vincoli, secondo il proprio estro, ma anche che possono essere facilmente spostati in ogni momento, modificando l’aspetto e l’utilizzo del termoarredo.

Vediamoli nel dettaglio: Hang è un appendiabiti che richiama le linee eleganti delle classiche grucce per vestiti, rendendole essenziali, Hook è un gancio dal design pulito impreziosito dalla doppia curvatura del legno, mentre la forma originale di Y, che può essere usato come attaccapanni singolo o doppio grazie alle due estremità divergenti, richiama l’elemento iconico del logo Way by Lazzarini.

Fondamentale, nello studio di un dettaglio o di un accessorio, è trovare la giusta armonia con l’oggetto al quale sarà abbinato: una cura che Lazzarini ripone anche negli elementi più nascosti, come ad esempio le valvole, che sono trattate con la stessa finitura minerale del radiatori per un effetto più raffinato e senza soluzione di continuità.

Allo stesso modo, gli accessori appendioggetti sono studiati per andare oltre la semplice funzionalità dell’oggetto ma diventare elemento di stile e personalizzazione, dando a ogni termoarredo un tocco unico, integrandosi perfettamente con le sue linee.