Patchwork: ispirazioni naturali.

2023-12-13

Una delle sfide più attuali, nell’arredamento e nel design, è coniugare natura e tecnologia.

Dal punto di vista funzionale, il binomio si risolve nella ricerca dell’efficienza: una migliore tecnologia serve a ridurre i consumi e preservare meglio l’ambiente e le sue risorse.

Ma anche nello stile, natura e tecnologia devono trovare soluzioni sempre nuove e d’impatto.

Un buon termoarredo di design dovrebbe comunicare modernità ma anche una bellezza senza tempo, con il ritorno a una semplicità naturale, che non stanca mai.

Ecco perché nella definizione delle piastre che possono comporre Patchwork, il nostro radiatore componibile, da personalizzare in infinite combinazioni, abbiamo scelto di utilizzare materiali naturali al 100%.

Per creare la combinazione ideale per il vostro ambiente, avete quindi a disposizione patch realizzati in pregiato legno di rovere di recupero, ma anche pietre e marmi dalle differenti texture e colorazioni: marmo grigio fiammato d’Oriente, granito nero, marmo di Trani, marmo rosso di Verona e pietra di Cugnan. Oppure, per un tocco già artigianale, potete scegliere le ceramiche, tutte dipinte a mano in un colorificio di Montelupo Fiorentino.

La materia, dall’aspetto grezzo e naturale, si compone con un semplicissimo sistema a magneti, in una struttura dalle linee attuali e tecnologiche: una sinergia di stili che comunica modernità ma al tempo stesso benessere, che è allo stesso tempo riposante e interessante per lo sguardo.

Interessante è anche la possibilità di creare continuità tra i materiali già presenti nell’arredo e quelli inseriti nella personalizzazione del radiatore, per dare continuità cromatica e materica e far fondere il termoarredo nel design e nelle linee degli interni dove è collocato.

Sarete voi a scegliere come integrare la personalizzazione di Patchwork con il vostro ambiente, creando la combinazione perfetta… almeno per il momento. Il bello di Patchwork, infatti, è che potete sempre cambiare idea!