Patchwork: un termoarredo per quattro stagioni

2024-03-06

“Componibilità” è una parola magica che nel mondo dell’arredamento è sempre più importante. Un arredo componibile lascia a chi lo sceglie uno spazio di personalizzazione, di espressione della propria personalità, di integrazione stilistica e spesso anche fisica in un ambiente.

La componibilità di un elemento d’arredo si limita in genere alla fase di pre-acquisto, quando il cliente può scegliere i moduli o gli elementi che costituiranno l’oggetto finale.

Il nostro Patchwork porta invece il concetto di componibilità a un nuovo livello, rendendo l’oggetto di design stesso mutevole e trasformista.

Grazie alle sue piastrelle magnetiche molto semplici da sostituire, e alla possibilità di scegliere tra tanti materiali naturali e le stampe personalizzate, ognuno può avere in casa, in ufficio o nel proprio locale un termoarredo che cambia immagine a ogni stagione.

Ecco come lo abbiamo immaginato noi.

La primavera si apre alla luce, al colore, all’espressività, con una stampa personalizzata vivace e d’impatto.



L’estate porta con sé colori pieni e caldi e un’idea di profumi e sapori mediterranei che si riflette nell’utilizzo delle ceramiche, elementi della tradizione riscoperti nella contemporaneità.



L’autunno ritorna all’essenza della natura nei suoi materiali puri e spogli, nelle texture e nel profumo della pietra e del bosco.



L’inverno arriva con il suo bisogno di calore e per questo abbiamo pensato di vestire il Patchwork con piastrelle personalizzate con una texture che ricorda il tartan, per scaldare l’ambiente anche attraverso lo sguardo.


Soprattutto se accostato ad un arredamento semplice e minimale, Patchwork può diventare l’elemento chiave per cambiare stile e personalità all’ambiente ogni volta lo si desideri.